1 marzo – Presentazione del libro “Ti posso chiamare fratello?”
Quando a Palermo si dice “𝐁𝐢𝐚𝐠𝐢𝐨 𝐂𝐨𝐧𝐭𝐞” non si indica solo quel “piccolo servo inutile agli occhi azzurri illuminati dalla fede”, bensì un punto di riferimento per l’universo dei derelitti, un luogo di accoglienza per gli scartati della terra, un posto in cui la speranza non muore, perché per tutti c’è una seconda possibilità.
«𝑆𝑏𝑟𝑎𝑐𝑐𝑖𝑎𝑡𝑖 𝑒 𝑑𝑎𝑡𝑡𝑖 𝑑𝑎 𝑓𝑎𝑟𝑒» è il motto di chi varca i cancelli della Missione di Speranza e Carità, tre comunità principali a Palermo con altri satelliti in tutta la Sicilia, fondate in luoghi condannati all’abbandono per decenni, edifici a cui è stata donata una nuova vita al servizio del territorio.
Venerdì 1 marzo, alle ore 18.00, ospiteremo la presentazione del libro “Ti posso chiamare fratello?” di Alessandra Turrisi e Roberto Puglisi, edito da Edizioni San Paolo.
Interverranno:
– Agnese Ciulla, Responsabile rapporti con Enti Locali e Regioni – fioPSD
– Anna Provenzano, Ass. Soc. nel Contrasto Marginalità Adulta Comune di Palermo
– Don Sergio Ciresi, vice-direttore Caritas Diocesana e per l’RTI di progetto
La presentazione si svolge nell’ambito delle attività del progetto Dimora, in collaborazione con la rete e gli stakeholder significativi per la promozione e sensibilizzazione sul tema del contrasto alla grave emarginazione adulta.
In occasione dell’evento è prevista l’esposizione fotografica di Igor Petyx “Vite agli angoli”.
No Comments